ATTESE ELIMINATE

Per il Service Center creare una raggiungibilità ottimale è di centrale importanza. Nessuno può sapere quanti clienti chiameranno e con quali bisogni. Perciò, sorgono sempre inefficienze e attese. La Prenotazione Intelligente introduce nuovi livelli di raggiungibilità. La soluzione propone in completa automazione gli appuntamenti disponibili direttamente sul sito e nelle code di attesa.
I clienti hanno la possibilità di scegliere se preferiscono attendere o fissare subito un appuntamento. Gli appuntamenti accorciano le attese e aumentano l’utilità. Circa il 20% dei clienti in attesa scelgono di fissare un appuntamento e ne sono molto soddisfatti! Nella vita non esiste relazione senza appuntamenti, ServiceOcean unisce saldamente!

PIÙ UTILITÀ

Ciò che rende unica la prenotazione intelligente è l’offerta di appuntamenti basata sulle disponibilità. Vengono offerti solamente appuntamenti per cui ha tempo il Service Center. Orari di punta vengono automaticamente spostati su tempi morti, in modo da aumentare l’efficienza e l’utilità. Le code di attesa vengono accorciate grazie a livelli di servizio migliori.
L’offerta di appuntamenti tiene conto delle richieste e del valore dei clienti. Perciò, i clienti principali e richieste riguardanti le vendite hanno una accessibilità prioritizzata. ServiceOcean innova il processo: una chiamata in entrata difficilmente prevedibile si trasforma in una gestibile chiamata in uscita.

PREPARAZIONE OTTIMALE

Appuntamenti per servizi o vendita hanno un vantaggio decisivo: Service Center riconosce prima del contatto l’identità del cliente. Il nome, valore e richieste del cliente sono note prima del colloquio! Gli agenti accolgono i clienti personalmente con il loro nome. La noiosa identificazione attraverso sistemi CRM viene eliminata. Gli agenti possono affrontare subito le richieste e la conseguente durata del colloquio viene accorciata: più efficienza!
Gli agenti apprezzano l’innovazione: infatti, guidano i clienti in modo attivo durante il colloquio e non incontrano clienti frustati dalle attese. Inoltre, vengono informati pochi secondi o minuti prima del colloquio delle esigenze dei clienti. Qui il routing non viene modificato.